Almawave è uno dei principali player italiani a vocazione internazionale nel settore CRM, Big Data Knowledge Management e Customer Experience.
L’azienda nasce nel 2008 con l’obiettivo di realizzare soluzioni innovative enterprise, facili da usare e basate sul nuovo paradigma del linguaggio naturale, per migliorare la people experience (customer, employee, top management).

La “Iride Suite” integra in una sola piattaforma i driver emergenti dell’innovazione tecnologica – semantica, statistica, automatic speech recognition, adaptive interface – e rende possibile un modo nuovo di interagire con gli strumenti di lavoro, facile, intuitivo e dunque molto più efficace.

Trasformando il modo di lavorare delle persone, la tecnologia Almawave genera informazioni di qualità sui processi core di gestione su tutti i canali di comunicazione e consente dunque di raggiungere in modo facile e corretto una visione completa e scalabile di tutti i contenuti di interesse aziendale (customer journey, percezione dei prodotti e servizi, emersione dei temi critici e dei rischi, gestione della conoscenza e delle competenze).
Nasce così un insight real time di qualità grazie al quale trasformare i processi di gestione della customer base e del knowledge aziendale per raggiungere nuovi livelli di qualità ed efficienza.

 

PARTNERSHIP – La società in diversi settori del mercato privato e pubblico e collabora con università, partner scientifici e player tecnologici leader di mercato nei contesti big data e business intelligence, tra cui: Oracle, IBM, EMC, Microsoft, Tibco, Microstrategy, QlickView.

 

OFFICE LOCATION - Almawave è presente con 4 sedi in Italia (Roma, Milano, Firenze, Trento), 2 sedi in Brasile, (São Paulo e Belo Horizonte) ed 1 sede negli Stati Uniti (San Francisco).

 

AlmavivA Group – Almawave è la società di innovazione tecnologica del Gruppo Almaviva, gruppo italiano leader nel settore dell’Information & Communication Technology operativo con più di 41.000 risorse in 59 sedi in Italia e all’estero. L’offerta del Gruppo AlmavivA comprende servizi ICT e soluzioni basate su Cloud Computing, servizi di CRM che utilizzano le tecnologie innovative Almawave per assicurare l’eccellenza nella Customer Experience.

La consolidata esperienza e la competenza tecnologica in tutte le principali aree di mercato, unite alla visione di business e alla continua ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie anche insieme a partner internazionali, sono alla base del successo di AlmavivA.