Almawave a CLiC-it 2015

02/12/2015

Il 3 e 4 dicembre Almawave parteciperà in qualità di Silver Sponsor a CLiC.it 2015 – Conferenza Italiana sulla Linguistica Computazionale.

Il Forum, che si propone come stabile punto di riferimento per la ricerca sulla linguistica computazionale all’interno della comunità italiana e copre tutti gli aspetti legati al Trattamento Automatico della Lingua (TAL) sia scritta che parlata, è aperto tanto a riflessioni teoriche e metodologiche, quanto alla proposta di nuove tecnologie e prospettive applicative innovative, in grado di fornire un contributo significativo a questa area di ricerca.

Nella convinzione che la complessità dei fenomeni linguistici ha bisogno di competenze interdisciplinari, CLiC-It intende riunire ricercatori di discipline affini come la Linguistica Computazionale, la Linguistica, le Scienze Cognitive, l’Apprendimento Automatico, l’Informatica, la Rappresentazione della Conoscenza, l’Information Retrieval e le Digital Humanities.

Per Almawave interviene venerdì 4 dicembre Raniero Romagnoli, Chief Technology Officer e Responsabile del laboratorio tecnologico della Società.

Per saperne di più, vai