IL CONTESTO DI PARTENZA: MOLTE SOLUZIONI IN AZIENDA CHE OFFRONO RISPOSTE PARZIALI ALLE NUOVE ESIGENZE DI CONOSCENZA E INTERAZIONE

Negli ultimi anni il modo di interagire delle persone è cambiato e si è evoluto, così come i prodotti e i servizi offerti dalle aziende, le logiche di marketing e le dinamiche di engagement interne e con la customer base.
 Per far fronte a questo nuovo e complesso scenario i technology vendors hanno modernizzato la propria offerta secondo precisi drivers.

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La disponibilità crescente di SW che assolvano a specifiche esigenze di insight o di gestione del cliente, ha determinato nelle aziende un proliferare di soluzioni IT che offrono viste spesso non consistenti sui medesimi fenomeni e difficilmente conciliabili, generando percezioni parziali e differenti nelle diverse funzioni aziendali su tematiche “nativamente univoche”, come ad esempio il Customer Journey, ovvero il percorso e l’esperienza del cliente rispetto all’azienda.

Questa frammentazione – fortemente connessa al modo di lavorare dei sistemi core delle aziende, ormai obsoleto – rende dunque oggi impossibile ottenere una visione strategica completa e qualunque investimento volto ad ampliare e correlare in chiave big data il sapere aziendale, non può che offrire un basso ritorno, perché inficiato alla base dalle informazioni core analizzate.
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PEOPLE CENTRED TECHNOLOGY: UNA NEW WAVE DELL’INFORMATION MANAGEMENT PER TRASFORMARE LE OPERATIONS AZIENDALI E LA GOVERNANCE

La visione innovativa di Almawave supera tutte queste difficoltà, trasformando le Operations e fornendo in tempo reale, a ciascuna direzione aziendale, informazioni di qualità calibrate sulle esigenze di ciascuno.
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La Customer Centric Suite Almawave raccoglie tutti i driver di innovazione fino ad oggi gestiti in modo separato: semantica, statistica, automatic speech recognition, adaptive interface, in un modo nuovo di interagire “People Centered” che trasforma le esperienze delle persone:

  • Employee Experience: facile e piacevole da usare perché in linguaggio naturale, dinamico e adattivo in grado di fornire solo le informazioni utili, multicanale per permettere una lavoro intuitivo e consistente su tutti i canali di contatto; consente alle persone di concentrarsi sui contenuti e sulla relazione con i clienti e non sull’uso degli strumenti
  • Management Experience: dati e informazioni corrette e in real time per comprendere le dinamiche e le opportunità su tutte le fonti informative; un insight completo che consente però a ciascuno di navigare le informazioni secondo la propria esigenza funzionale.
  • Customer experience: contatti veloci self o assistiti, di qualità per trovare sempre ciò che si cerca nel modo che si preferisce; una esperienza semplice ed efficace che evita le perdite di tempo.

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