Si tiene l’8 luglio la Conferenza Stampa di presentazione del Disability Pride 2019, la grande parata dell’orgoglio delle persone con disabilità in programma il 14 luglio a Roma, in contemporanea con gli eventi di Brighton, Dakar, New York. Una grande festa dedicata a tutti e fruibile da ognuno per promuovere un modo nuovo di vivere e percepire la disabilità e lo sviluppo di città sostenibili, accessibili, eque, inclusive.

Nessuno escluso. Edizione dopo edizione, il Disability Pride registra un’adesione sempre crescente da parte di persone comuni e personaggi famosi, istituzioni e aziende. Con Almawave e PerVoice, che curerà la sottotitolazione di tutti i momenti della manifestazione con le sue tecnologie di riconoscimento vocale, il Gruppo AlmavivA è al fianco del Disability Pride.

L’evento rappresenta il momento centrale di una campagna permanente di informazione e sensibilizzazione intorno a un messaggio fondamentale: “una comunità – sottolineano gli organizzatori – è davvero tale quando sa ascoltare, comprendere e valorizzare le diversità e le fragilità di tutti i settori sociali, di cui la disabilità è solo una parte. Solo riconoscendosi come persone, come parte integrante di un sistema collettivo e non come individualità divise in categorie, si possono affermare i valori di solidarietà e complementarietà che sono alla base di un modello sociale sostenibile e giusto.”

Visita il sito del Disability Pride Italia 2019 partecipa anche tu!