Almawave premiata al XIX PrêmioABT

Sao Paolo, 10 ottobre 2019

Almawave do Brasil riceve il XIX PrêmioABT Award nella categoria Innovation and Technology Solutions, con il progetto “Iride® Speech Analytics Real Time”, realizzato da AlmavivA do Brasil in uno dei centri operativi di assistenza clienti di Vivo.

Il progetto, basato sulla tecnologia proprietaria Almawave che sfrutta l’interpretazione del linguaggio naturale per la comprensione della voce del cliente, ha contribuito ad aumentare le prestazioni di customer satisfaction del principale operatore telefonico in Brasile.

In soli tre mesi di valutazione da parte del Gruppo, il progetto, combinato con altre soluzioni della suite Iride®, realizzate su piattaforma tecnologica proprietaria Almawave per la comprensione del naturale, ha registrato un aumento dell’11% del numero di punteggi delle prestazioni di soddisfazione positiva di Vivo clienti, nonché una forte riduzione del 35% sulla quantità di note negative.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo premio e di sapere che siamo stati in grado di contribuire ai risultati positivi delle sfide che AlmavivA do Brazil e Vivo hanno avuto sulle prestazioni operative concentrandosi sull’esperienza del cliente”, afferma Valeria Sandei, CEO di Almawave Brasile.