Almawave S.p.A. (Ticker: AIW), società italiana leader nell’Intelligenza Artificiale (AI), nell’analisi del linguaggio naturale e nei servizi Big Data quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, sulla base di quanto comunicato da Banca Akros S.p.A., in qualità di soggetto incaricato di effettuare attività di stabilizzazione in relazione all’Offerta di azioni ordinarie di Almawave S.p.A. (ISIN IT0005434615), rende noto che in data odierna è stata esercitata integralmente l’opzione greenshoe relativa a 635.294 azioni di nuova emissione. Con l’esercizio dell’opzione greenshoe termina con effetto immediato il periodo di stabilizzazione.

Si ricorda che il prezzo di acquisto delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe è di Euro 4,25 per azione – corrispondente al prezzo di offerta stabilito nell’ambito del collocamento istituzionale – per un controvalore complessivo pari a Euro 2,7 milioni, al lordo delle commissioni riconosciute nell’ambito del collocamento istituzionale.

Il regolamento dell’opzione greenshoe sarà in data e per valuta 12 aprile 2021 e, in pari data, le azioni rivenienti dall’esercizio dell’opzione greenshoe saranno consegnate all’azionista Almaviva S.p.A. a chiusura dell’opzione di over-allotment dalla stessa concessa a Banca Akros S.p.A..

In base a quanto comunicato da Banca Akros S.p.A., quale agente per la stabilizzazione sulle azioni ordinarie Almawave e anche per conto della stessa, Almawave rende noto che durante il periodo di stabilizzazione, dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie Almawave su AIM Italia (11 marzo 2021) fino alla data odierna, non è stata effettuata alcuna operazione di stabilizzazione.

Sulla base di quanto sopra, pertanto, nell’ambito del collocamento istituzionale sono state collocate complessivamente 7.058.823 azioni ordinarie di nuova emissione per una raccolta totale di Euro 30 milioni ed un flottante pari al 26,09%.

Almawave S.p.A. – Comunicazione finale dell’attività di stabilizzazione ed esercizio opzione Greenshoe
DOWNLOAD