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Healthcare

L'innovazione tecnologica di Almawave per un’Assistenza Sanitaria Pubblica o Privata efficiente e su misura per le esigenze del paziente.

Le soluzioni Almawave per l’Healthcare mettono al centro il paziente, facilitando l’accesso ai servizi e rendendo disponibili le sue informazioni agli operatori sanitari (digitalizzazione dei dati clinici), e abilitano servizi di assistenza innovativa come Telemedicina e Connected Care.

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Information Management

Information Management

[Obiettivo]

[Soluzione]

  • La soluzione consente di prendere decisioni data-driven, garantendo interoperabilità, accessibilità e trasparenza e semplificazione dei processi. Una visione unificata di dati e informazioni strutturate (database) e non strutturate (documenti) per interrogare tutto il patrimonio informativo in linguaggio naturale, anche sotto forma di dialogo, e permettere una fruizione più ampia e immediata ai dipendenti e cittadini.

Prodotti utilizzati

Iride KM Iride Text Analytics Iride Wavebot

[Soluzione]

  • La vista evoluta delle opinioni e del sentiment viene eseguita mediante l’analisi qualitativa e quantitativa dei canali social, monitorando tutti i contesti chiave del settore.
    L’obiettivo centrale di comprendere le esigenze del paziente si arricchisce e completa anche grazie alla capacità di analizzare le richieste che pervengono su tutti i canali di contatto istituzionali, vocali o testuali (es. contact center, email, chat e sui portali aziendali). Un modello end to end che mette il cittadino al centro, nel pieno rispetto della privacy, per una costante evoluzione dei servizi.

Prodotti utilizzati

Iride Aware Iride Text Analytics Iride Voice

[Soluzione]

  • La soluzione permette di analizzare e ricercare in linguaggio naturale informazioni e dati provenienti dalle “fonti aperte web”, in modalità multilingua.
    E’ possibile dunque rilevare facilmente ed in modo automatico i temi di interesse, cogliere i concetti e le entità più rilevanti per estrarre conoscenza da condividere all’interno dell’azienda, ad esempio tramite newsletter e/o portali.
    Un processo snello e molto completo per il governo dei temi di interesse, che trasforma e arricchisce la comunicazione interna.

Prodotto utilizzato

Iride KM

[Soluzione]

  • La soluzione consente di automatizzare la trascrizione dei referti medici dei pazienti, mediante dettatura in tempo reale.

Piattaforma utilizzata

Audioma

[Soluzione]

  • La soluzione trasforma radicalmente le modalità di supporto del medico nella diagnosi e prognosi, mediante monitoraggio continuo dei dati clinici.

Prodotti utilizzati

Iride Text Analytics Iride KM

Natural interaction

Natural interaction

[Obiettivo]

[Soluzione]

  • Quattro soluzioni multicanale per la gestione dei servizi offerti dalle ASL e dalle strutture ospedaliere disponibili h24/7x7 e declinate ad esempio per:
    • prenotare visite specialistiche, accettare i pazienti pre-ricovero, erogare servizi informativi, con benefici tangibili in termini di patient journey (percorso di cura efficace del paziente) e abbattimento dei costi
    • monitorare da remoto la stabilità delle condizioni di salute dei pazienti non acuti e delle persone fragili, attraverso la piattaforma conversazionale in linguaggio naturale che contatta/ricontatta i pazienti e li indirizza al primo operatore sanitario disponibile
    • Condurre campagne di comunicazione tematiche verso i pazienti con possibilità di profilazione su base sanitaria (screening periodici) o geografica
    • comprendere le richieste dei dipendenti, pervenute al Service Desk, per assistenza in ambito ICT.

Prodotti utilizzati

Iride Wavebot Iride Call

[Soluzione]

  • La soluzione a supporto del contact center che abilita l’interazione cross-channel con il cliente.
    Integrata con gli agenti virtuali di Iride® Wavebot, gestisce l’acquisizione multicanale e il recupero delle informazioni da sistemi esterni, classificando i contenuti ed analizzando i motivi di contatto per una risposta al cliente efficace ed on-time.

Prodotti utilizzati

Iride Channel Hub Iride Call

[Soluzione]

  • La soluzione permette di navigare le differenti Knowledge Base in linguaggio naturale. Si integra con i principali sistemi di CRM e documentali e consente di superare i vecchi modelli di indicizzazione dei documenti tramite metadati e parole chiave, realizzando una navigazione dei contenuti in linguaggio naturale a supporto di tutti i processi operativi.

Prodotto utilizzato

Iride KM

[Soluzione]

  • La soluzione, basata su un Front-End dinamico unificato, permette la facile integrazione dei sistemi legacy, consente il recupero in real-time delle informazioni presenti sulle diverse piattaforme, supporta l’automazione di processi (RPA) e semplifica la gestione efficace del contatto.
    Il contatto con il cliente diventa facile, veloce, risolutivo.

Prodotto utilizzato

Iride CM

[Soluzione]

  • La soluzione di campaign management (contatto e ricontatto con i cittadini) consente di automatizzare l’invio e la raccolta di informazioni su diversi canali di contatto e con diverse modalità e monitorare la qualità dei servizi erogati.
    Le quality survey diventano in linguaggio naturale, con la possibilità di chiedere e interpretare preziosi feedback per l’evoluzione dei servizi.

Prodotto utilizzato

Iride Call

[Soluzione]

  • La soluzione permette di gestire la formazione attraverso sessioni di e-learning, con strumenti di gamification e simulazione dei processi operativi. Le funzionalità includono anche la valutazione post-formazione.

Prodotto utilizzato

Iride Trainer

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