mercati-dettaglio-hero-media-lg

TelCo, Media, Utilities & Services

Capire in profondità tutte le relazioni con la customer base e disporre di nuovi strumenti in real time per intervenire sulle nuove opportunità o sul rischio di churn.

Le soluzioni Almawave sfruttano il potenziale dell’AI e delle tecnologie del linguaggio naturale per una gestione Data-Driven dell’azienda e dei clienti, ottimizzando le performance operative interne.

Scroll

Information Management

Information Management

[Obiettivo]

[Soluzione]

  • La soluzione consente di prendere decisioni data-driven, garantendo interoperabilità, accessibilità, trasparenza e semplificazione dei processi.
    Una visione unificata di dati e informazioni strutturate (database) e non strutturate (documenti) per interrogare tutto il patrimonio informativo in linguaggio naturale, anche sotto forma di dialogo, e permettere una fruizione più ampia e immediata ai dipendenti e clienti.

Prodotti utilizzati

Iride KM Iride Text Analytics Iride Wavebot

[Soluzione]

  • La soluzione permette di comprendere la percezione dei clienti in merito alla qualità dell’offerta, per un costante miglioramento dei servizi.
    La vista evoluta delle opinioni e del sentiment viene eseguita mediante l’analisi qualitativa e quantitativa dei canali social.
    L’obiettivo centrale di comprendere le esigenze del cliente si arricchisce e completa anche grazie alla capacità di analizzare le richieste che pervengono su tutti i canali di contatto, vocali o testuali (es. contact center, email, chat e sui portali aziendali).
    Un modello end to end che mette il cliente al centro, nel pieno rispetto della privacy, per una costante evoluzione dei servizi.

Prodotti utilizzati

Iride Aware Iride Text Analytics Iride Voice

[Soluzione]

  • La soluzione permette di analizzare e ricercare in linguaggio naturale informazioni e dati provenienti dalle “fonti aperte web”, in modalità multilingua.
    E’ possibile dunque rilevare facilmente ed in modo automatico i temi di interesse, cogliere i concetti e le entità più rilevanti per estrarre conoscenza da condividere all’interno dell’azienda, ad esempio tramite newsletter e/o portali.
    Un processo snello e molto completo per il governo dei temi di interesse, che trasforma e arricchisce la comunicazione interna.

Prodotto utilizzato

Iride KM

[Soluzione]

  • La soluzione consente di salvaguardare il patrimonio informativo audio-video, “migrare” i dati da supporti di memorizzazione obsoleti (pellicole, nastri audio, cd) verso un repository multimediale durevole, rendendoli navigabili e ricercabili, con una piena e semplice accessibilità, anche in linguaggio naturale.
    Un importante valore aggiunto per preservare e valorizzare preziosi contenuti.

Prodotti utilizzati

Verbamatic Iride KM

[Soluzione]

  • La soluzione permette di acquisire le notizie e i contenuti multimediali direttamente dalle emittenti radiotelevisive di tutto il mondo, in modalità near-real-time, e disporre di un evoluto motore di ricerca per l’accesso ai contenuti di interesse, completi di trascrizione fedele.

Piattaforma utilizzata

Audioma

[Soluzione]

  • La soluzione permette di verbalizzare, trascrivere e sottotitolare il parlato delle sedute assembleari (es. CDA), sincronizzando i file audio anche con traduzioni multilingua.
    Un Accesso Universale ai contenuti anche a tutte le persone non udenti o che non comprendono facilmente la lingua italiana.

Prodotti utilizzati

Verbamatic Flyscribe

[Soluzione]

  • La soluzione per l’automazione e l’ottimizzazione del servizio di Verbal Ordering (conversazioni telefoniche relative a stipula di contratti e/o transazioni economiche), tramite operatore di contact center, a tutela delle Parti sulla correttezza e autenticità del contratto stipulato e delle informazioni fornite.

Prodotto utilizzato

Iride Verbal Order

Natural interaction

Natural interaction

[Obiettivo]

[Soluzione]

  • Quattro soluzioni multicanale per la gestione interattiva del dialogo in linguaggio naturale (modalità testo e voce), disponibili h24/7x7 e declinate ad esempio per:
    • fornire informazioni e automatizzare i processi, con benefici tangibili in termini di customer experience e abbattimento dei costi operativi
    • gestire in modalità end to end il contatto del cliente automatizzando processi di business specifici
    • comprendere le richieste dei dipendenti, pervenute al Service Desk, per assistenza in ambito ICT o automatizzare i processi gestionali interni
    • supportare in ambito HR i nuovi dipendenti nel processo di inserimento e on boarding, con possibilità di coinvolgimento in real-time di una persona esperta in materia (human in the loop).

Prodotti utilizzati

Iride Wavebot Iride Call

[Soluzione]

  • La soluzione a supporto del contact center che abilita l’interazione cross-channel con il cliente.
    Integrata con gli agenti virtuali di Iride® Wavebot, gestisce l’acquisizione multicanale e il recupero delle informazioni da sistemi esterni, classificando i contenuti ed analizzando i motivi di contatto per una risposta al cliente efficace ed on-time.

Prodotti utilizzati

Iride Channel Hub Iride Call

[Soluzione]

  • La soluzione permette di navigare le differenti Knowledge Base in linguaggio naturale. Si integra con i principali sistemi di CRM e documentali e consente di superare i vecchi modelli di indicizzazione dei documenti tramite metadati e parole chiave, realizzando una navigazione dei contenuti in linguaggio naturale a supporto di tutti i processi operativi.

Prodotto utilizzato

Iride KM

[Soluzione]

  • La soluzione consente la gestione automatica delle comunicazioni ricevute dai diversi canali di contatto - PEC, fax, e-mail - attraverso la classificazione dei contenuti e l’assegnazione delle richieste (dispatching) ai “subject matter expert” e alle funzioni organizzative corrette.

Prodotto utilizzato

Iride Text Analytics

[Soluzione]

  • La soluzione, basata su un Front-End dinamico unificato, permette la facile integrazione dei sistemi legacy, consente il recupero in real-time delle informazioni presenti sulle diverse piattaforme, supporta l’automazione di processi (RPA) e semplifica la gestione efficace del contatto.
    Il contatto con il cliente diventa facile, veloce, risolutivo.

Prodotto utilizzato

Iride CM

[Soluzione]

  • La soluzione di campaign management (contatto e ricontatto con clienti e prospect) consente di automatizzare, con modalità differenti, l’invio e la raccolta di informazioni su diversi canali di contatto e permette di monitorare la qualità dei servizi erogati.
    Le quality survey diventano in linguaggio naturale, con la possibilità di chiedere e interpretare preziosi feedback per l’evoluzione dei servizi.

Prodotto utilizzato

Iride Call

[Soluzione]

  • La soluzione permette di gestire la formazione attraverso sessioni di e-learning, con strumenti di gamification e simulazione dei processi operativi. Le funzionalità includono anche la valutazione post-formazione.

Prodotto utilizzato

Iride Trainer

Sei interessato a una delle nostre soluzioni?

Almawave

Il nostro sito non supporta Internet Explorer 11
Prova con un browser più moderno: