Il Consiglio di Amministrazione di Almawave S.p.A., società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia (Ticker: AIW) e leader nell’Intelligenza Artificiale (AI), nell’analisi del linguaggio naturale e nei servizi Big Data, ha approvato i risultati consolidati del primo semestre 2021.

L’Amministratore Delegato di Almawave, Valeria Sandei, ha commentato: “Questa performance dimostra la piena attuazione delle linee guida strategiche presentate a inizio anno in fase di IPO. I ricavi esprimono tassi di crescita a doppia cifra, la marginalità supera il 26% e l’utile netto sale di quasi il 400% rispetto allo stesso semestre dello scorso anno: esprimo grande soddisfazione per questi numeri che sono una coerente rappresentazione dell’andamento del nostro business, caratterizzato da una progressiva acquisizione di nuovi progetti, clienti e partner, nonché da un’evoluzione tecnologica costante che ottiene riconoscimenti di mercato sempre più frequenti. Il percorso intrapreso ci fa guardare con ottimismo e fiducia ai prossimi mesi. L’azienda ha infatti confermato in questa prima parte dell’anno la capacità di dar seguito in modo efficace all’ampio backlog, in particolare con la Pubblica Amministrazione, forte del crescente interesse per le molte applicazioni dell’Intelligenza Artificiale alla gestione delle informazioni e al miglioramento dei servizi al cittadino. Su questi fronti le dinamiche e le potenzialità connesse all’attuazione del PNRR, a sostegno del rilancio del nostro Paese, potranno rappresentare un’ulteriore occasione di crescita”.

Almawave: primo semestre 2021 in forte accelerazione, +22,1% rispetto al primo semestre 2020, con totale ricavi a 15,4 milioni di euro
DOWNLOAD

Almawave

Il nostro sito non supporta Internet Explorer 11
Prova con un browser più moderno: