AlmavivA e Almawave al SAS FORUM 2018 – Milano, 15 maggio

Nella cornice nazionale del Sistema Pubblico di Connettività, che definisce infrastrutture tecnologiche, regole e strumenti per una PA “digital first”, così come impostato da AgID e Consip in coerenza con la Strategia Europa 2020, le aziende del Gruppo AlmavivA sviluppano servizi digitali incentrati sul cittadino, garantendo coordinamento e interoperabilità dei sistemi informativi e una capacità di intelligence del tutto nuova sul patrimonio informativo delle amministrazioni attraverso soluzioni di Open Data e Big Data. Se ne parlerà durante il Networking Event a inviti che AlmavivA e SAS promuovono durante il SAS Forum 2018, in programma il 15 maggio presso il MiCo Milano Congressi.

Nel primo pomeriggio interverrà al Forum Valeria Sandei, AD Almawave e Direttore Marketing Strategico del Gruppo AlmavivA. Al centro del suo speech, la voce del Cliente come nuova dimensione di analisi del business. Le Speech Analytics, infatti, sono la nuova frontiera della “intelligence”, poiché abilitano una vera rivoluzione nella comprensione dell’esperienza del cliente e nelle analisi del business, fornendo la prospettiva di valore che mancava. La voce del cliente è il dato nuovo, davvero “big”, utile a tutti: al marketing per comprendere i nuovi bisogni, alle vendite per indirizzare azioni efficaci e personalizzate, alla qualità e alla compliance per individuare le aree di miglioramento di processi e servizi, al caring per disporre di una vista unica e approfondita sul customer journey. Dalla collaborazione tra Almawave e SAS nasce la possibilità di integrare l’interpretazione della voce con sofisticate analisi di dati strutturati e testi. Obiettivo: un modello di analisi multicanale completo, in grado di valorizzare l’enorme potenziale offerto dalla capacità di trasformare tutte le conversazioni – call, chat, mail, survey, social interaction, … – in nuova conoscenza.

SAS Forum Milan è l’evento italiano di riferimento per tutta la community dell’innovazione in Italia, dall’università all’impresa. Coinvolgendo partner, giornalisti e influencer, l’evento ospita ogni anno oltre duemila professionisti accompagnandoli in una sessione plenaria con contenuti e ospiti di grande interesse, dieci sessioni parallele e dodici demo station.

Vuoi saperne di più? Vai al sito dell’evento.

Almawave

Il nostro sito non supporta Internet Explorer 11
Prova con un browser più moderno: